Sport

Il Pastore Svizzero è un cane estremamente versatile, molto adatto alle discipline sportive e al lavoro (cane da ricerca, da salvataggio), ama moltissimo l’acqua e mostra la sua attitudine naturale del vero pastore che sa radunare il gregge.

 

La bellezza del Pastore Svizzero quindi, non risiede soltanto nella sfacciata bellezza che fa innamorare chiunque lo incontri per la prima volta, la sua bellezza è la sua fedeltà, la voglia di compiacere il suo amico uomo in qualsiasi attività.

Per questo motivo nel mio allevamento non seleziono solamente il suo aspetto morfologico, ma voglio mantenere inalterato il carattere e se possibile migliorarlo.

 

 

I miei cani non sono solo Campioni, sono Cani prima di tutto: Cani nel significato più nobile del termine.

Abbiamo perciò il dovere di rispettare i loro istinti, partecipando ad una serie di attività molto divertenti, come lo sheepdog (lavoro con le pecore), per valutare a che livello è la loro attitudine di cani da pastore….lavoriamo con i cani in piscina, in questo modo si possono migliorare le prestazioni fisiche senza gravare sulle articolazioni, inoltre i cuccioli partecipano alle lezioni di socializzazione, naturalmente guidate da persone qualificate.